Descrizione Progetto

Bagno Turco

PRENOTA IL TRATTAMENTO

Bagno Turco

PRENOTA IL TRATTAMENTO

Bagno Turco

La sua origine è molto antica e ne troviamo traccia già tra gli egizi, greci e romani. Secondo questi popoli il bagno turco o bagno di vapore rinvigoriva e rigenerava non solo il corpo ma anche lo spirito.

Si tratta di un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso dove l’umidità relativa è molto alta (dal 90 al 100%).  La temperatura interna varia dai 40 ai 60°C ed aumenta procedendo dal basso verso l’alto.

La sudorazione è meno intensa che in un ambiente molto caldo e secco come la sauna, ma dato che la permanenza è più prolungata, il risultato finale spesso è che la quantità di sudore traspirato è superiore.

ll bagno turco o bagno di vapore ha diversi effetti benefici: favorisce la circolazione: il primo effetto del calore è la dilatazione dei vasi sanguigni, che favorisce la circolazione; favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle. Quando in un ambiente il contenuto di vapore è superiore alla quantità d’acqua presente nell’epidermide, si forma sulla pelle uno strato di umidità che apporta calore al corpo.Il calore  provoca l’apertura dei pori con relativo aumento della sudorazione. L’epidermide appare così  più luminosa, elastica e morbida in quanto con il sudore si eliminano numerose tossine e si stimola il rinnovamento cellulare. A tale scopo può essere utile asportare le cellule morte tramite massaggio. Il bagno turco è inoltre benefico in caso di raffreddori e malesseri alle vie respiratorie. In entrambi con la forte sudorazione, l’organismo elimina tossine ed eventuali farmaci migliorando l’equilibrio psicofisico, ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress: Il sistema nervoso viene aiutato a combattere lo stress e la tensione quotidiana.

Nel nostro bagno turco è possibile usare la zona umida singolarmente o in coppia: il personale del centro estetico sarà lieto di fornire alla sua clientela un set coordinato di biancheria e nella zona “relax” verranno servite tisane depurative e drenanti.

Vieni a trovarci nel nostro Centro di estetica e benessere in Via Garibaldi, 4o a Camposampiero in provincia di Padova.

0%
SCONTO SPECIALE

Sconto speciale per i nostri amici del web

Comunica il codice sconto PROMOWEB1 per ottenere uno sconto del 10% su tutti i trattamenti. Sconto non cumulativo con promozioni esistenti

CHIEDI UN APPUNTAMENTO

Via Garibaldi, 40 – CAMPOSAMPIERO (PD)
  049.9301883   |     340.1001065

Si riceve su appuntamento

da martedì a venerdì   09.00 – 21.00
sabato   08.00 – 18.00

049.9301883